Aussieland – Episodio 2 – La Città

Perth è la capitale di Western Australia e l’unica metropoli della costa ovest con circa 1700000 abitanti. La città è divisa in suburbs e in questo mi ricorda tantissimo Los Angeles. Ogni Suburb è una piccola città nella città e soprattutto è diverso dagli altri: architettura, parchi, negozi…una nuova scoperta ogni volta. Noi abitiamo nel Suburb di South Perth, sulla punta della penisola che unisce i due fiumi (Swan River e Canning River). È un’area tranquilla e residenziale con il parco sul lungo fiume, il “vaporetto” per andare in città e una piccola via di negozi. L’attrazione principale della zona è lo Zoo; ciò implica orde di bambini urlanti alla fermata del traghetto!
Lo skyline che si vede dal nostro balcone è quello del centro (city of perth) e ogni sera sulle facciate dei grattacieli ci sono degli spettacoli di luci; forse per confermare il nome “città delle luci” che la città si guadagnò nel 1962 quando si illuminò a giorno per salutare la navicella americana Friendship 7 che andava nello spazio.
L’atmosfera è cosmopolita in tutto, dal mix di persone che si incontrano per strada ai negozi, alle case…l’isolamento li ha fatti diventare un piccolo mondo e a me diverte!