Le donne che stimo e quelle che rincorro.
Meno di 24 ore alla GGD Milano. Meno di 48 ore alla GGD Bologna. Il 26 Novembre il lancio del nuovo Style. Il 24 Novembre la pubblicazione dei risultati della ricerca di EIAA su Donne & Web. Il 26 Novembre Women Ignite per Style. Il 16 Novembre il post contro la violenza sulle donne.
Donne, donne, donne è un periodo in cui sono circondata da donne più del solito. Io non concordo molto su quelle teorie che generalizzano e dividono tra uomini e donne, quelli in un modo e quelle in un altro, quelli peggio e quelle meglio o viceversa. Io credo che ogni persona sia diversa indipendentemente dal Dna, eppure ultimamente per caso o per destino ho incontrato più donne da stimare e ammirare. Non è il caso di fare delle liste ma pensando a quella sera del Women Ignite non posso non citarle tutte: Sara Maternini e quella sua passione per la cucina che, oltre a far venir fame, fa sembrare la cucina semplice; Auro e quella sua ironia in grado di alleggerire ogni parola e forse anche di nascondere le parti più fragili, Frieda e il suo credere nei grandi progetti, Miriam e il suo coraggio di gestire le sue identità, Lyonora e il suo racconto per immagini della realtà, Paola e il suo sguardo curioso sul mondo.
Quella sera sono tornata e a casa pensavo che io non potrei essere riassunta in una frase così, come quelle che ho appena scritto, e che probabilmente nessuno penserebbe nemmeno di farlo perchè rincorro, rincorro le donne che vorrei essere e che non sono in quella profonda entropia che creo e che mi circonda.